I protagonisti di 2per30per4000 – Marco Zaffaroni

Nell’ultimo post via abbiamo parlato della sfida 2per30per4000 di cui parleremo appunto su queste pagine.

Visto che la prima montagna si avvicina andiamo a conoscere i due amici che cercheranno di entrare nel Club 4.000 entro la fine del 2017.

Partiamo da Marco Zaffaroni, che probabilmente non ha bisogno di presentazioni, ma noi ve lo presentiamo lo stesso:

conosciuto da tutti come lo Zaffa, è l’ideatore della Onlus Bistari Bistari. Milanese, ha all’attivo due ottomila: il Shisha Pangma di 8.027 metri, vetta raggiunta nel 2005, e il Cho Oyu di 8.201 metri, finito nel suo curriculum da alpinista nel 2009. A queste due vette si aggiungono ben nove partecipazioni a spedizioni himalaiane e due tentativi di scalata all’Everest (2015 e 2016), nell’idea di completare le Seven Summits, cioè le sette montagne più alte per ogni blocco continentale.

Inoltre, ha partecipato a diversi Ironman («Nove. O forse dieci» dice lui), varie ultramaratone podistiche, gare e attraversate scialpinistiche, e manifestazioni “adventure”come il mitico Raid Gauloises.

Insomma, un personaggio promettente, no? Rimanete collegati per il profilo di Simone Musazzi!