Ciao amici di Bistari Bistari!
Qui il buon Roberto Catti, gestore storico di tutto ciò che riguarda lo Zaffa nel mondo dei social e dei blog, insiste che qualcosa prima di iniziare questo Tango appassionato della 2per30per4000 lo debba pur scrivere, e io, da bravo soldatino, ci provo:
Ieri sono stato a sentire la conferenza di un alpinista di altissimo livello che non solo è membro del Club4000 ma che le 82 cime da 4000 m delle Alpi le ha salite proprio tutte, e spesso più di una volta, da vie diverse e con difficoltà non indifferenti.
Sono uscito da sto giro di valzer di relazioni con due certezze. La prima è che il tipo è sicuramente uno degli alpinisti più forti e modesti che io abbia mai visto calcare i palcoscenici, e che io con l’alpinismo c’entro proprio poco, e che forse questa volta stò per fare l’uovo fuori dalla cavagna.
A pensarci bene poi che uovo e che cavagna? Io e il Simone mica abbiamo deciso di fare chissà che roba vogliamo solo salire in cima a questa montagna e poi ridiscendere per salirne un’altra ed un’altra ancora cercando di farlo divertendoci, senza nessuna velleità di conquista.
Magari lui smadonnando un po’ e aspettandomi pazientemente e ridacchiando delle mie disagilità e io porcando domandandomi perché sono così “pirla” da ficcarmi sempre in situazioni più grandi di me.
Peccando un pò di presunzione ci piacerebbe immaginarvi ridacchianti leggendo le nostre brevi cronache, o meglio come dicono gli introdotti i nostri post.
Amici di Bistari Bistari… rimanete collegati, l’avventura inizia questo week end!
- Musica per l’anima a sostegno del Kalika Family Hospital - April 29, 2022
- In ricordo a Silvano - April 7, 2022
- Luci di Solidarietà 2022 - April 7, 2022