Il Gran Giir de l’Alta Val Sesia

Simone Musazzi è prima di tutto un nostro amico, ma anche un grande atleta negli sport di montagna. E’ così che insieme allo staff del negozio Tempo Libero, il suo team di corsa Team Trail Montura e gli amici di Scuderia Hidrogeno, ha ideato il Gran Giir de l’Alta Val Sesia, una corsa in montagna in solitaria per aiutarci a promuovere Bistari Bistari Onlus e a raccogliere i fondi necessari per coprire il budget annuale di manutenzione dell’ospedale, CLICCA QUI PER DONARE.

Simone Musazzi sarà quindi il primo a provare l’intero percorso che in futuro potrebbe diventare un ultra trail. Il Gran Giir de l’Alta Val Sesia ha partenza e arrivo da Varallo Sesia passando per le più belle località dell’Alta Val Sesia; Il percorso si sviluppa su circa 140 km con ben 14000 metri di dislivello positivo, il passaggio più alto tocca il colle Tailly a quota 2734 mt, ci sono ben 9 colli sopra i 2000 mt e 5 saranno le cime da toccare.

L’idea di Simone è quella di partire venerdì 7 agosto alle ore 16:00 e cercare di terminare il giro in 30 ore, la data di partenza ovviamente è condizionata dal meteo, essendo il percorso estremamente tecnico in caso di temporali sarà costretto a posticipare la partenza.

Noi teniamo quindi le dita incrociate per il meteo e per Simone, ringraziandolo ancora per portare il nostro nome in questa nuova prova sportiva!

Il Gran Giir de l'Alta Val Sesia
La mappa del Gran Giir de l’Alta Val Sesia
Latest posts by Roberto Catti (see all)